venerdì 6 ottobre 2017

Chiuso per Toscana


"Mi riconosce?"

"Certo: Bagnai!"












(...la giornata non era iniziata benissimo. Io, come credo sappiate, vorrei essere inutile. Scoprire di essere indispensabile, e per di più indispensabile per una serie di cose tanto essenziali, quanto banali - l'applique è montata dritta? Cos'è quella macchia sul muro? Ma non avevamo detto che lì ci andava il tavolo? - mentre il tassametro della SStoria corre, e colleghi un po' da tutto il mondo aspettano la mia riverita risposta - contenti loro! - e in più devo prepararmi per una serie di prestigiosi eventi:



non è cosa che mi renda particolarmente sereno. Io vorrei fare il mio lavoro, che è non fare niente. Il mio ozio ha disserrato i vostri occhietti cisposi: sarete d'accordo con me sulla necessità di tutelarlo. Ma in questi giorni devo fare troppe cose, il che mi mette in un simpatico mood Robespierre. Non potendo tagliare teste, mi taglierò una fetta di finocchiona...)

(...almeno Uga sarà la Bagnai più giovane a sapere il sapore delle cose. Poi sarà la barbarie, sotto forma di couscous o di hamburger. Ma a quel punto io sarò morto, dopo tanti, tantissimi altri, che già non mi pare stiano troppo bene, ora che Leuropa li ha addentati...)

(...siccome ho poco campo, commenti sospesi. Lasciatemi in pace almeno voi. Sarete avvertiti quando verranno riaperti...)

1 commento:

  1. Buongiorno Professor. Bagnai,
    oltre a seguirla da tempo sul suo blog e nelle varie interviste, avrò finalmente modo di ascoltarla dal vivo a Brescia.
    Colgo l'occasione per mettere il link all'evento.
    L'Europa tra sogno e realtà

    Marcello Nicolini

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.